post

L’importanza della qualità nelle etichette in tessuto per abbigliamento

La tua etichetta di abbigliamento unica è un riflesso della tua attività e della tua identità artistica, e la qualità della tua etichetta in tessuto farà un’impressione duratura su chiunque veda i tuoi capi. Un’etichetta per indumenti possiede la singolare capacità di proclamare i tuoi standard di qualità del prodotto e consolidare la reputazione della tua azienda per l’abbigliamento durevole e distintivo.

Sviluppare l’etichetta personalizzata perfetta per le tue creazioni di moda firmate può essere un processo intimidatorio, ma gli imprenditori dell’abbigliamento comprendono il significato e la permanenza importanti creati da un’etichetta di abbigliamento. Diventa il tuo identificatore di nomi, annuncia la paternità e la sua qualità segna il tuo apprezzamento per tutto ciò che è fatto bene.

Tuttavia, la maggior parte dei designer emergenti non è a conoscenza delle specifiche e degli usi delle etichette in tessuto. Questo è il motivo per etichette stoffa personalizzate cui un produttore di etichette esperto può fornire la conoscenza e l’assistenza necessarie per aiutarti a creare il tuo marchio.

Le etichette degli indumenti sono realizzate con molti materiali diversi; Damasco, taffetà, raso e cotone intessuto sono tutti tessuti per etichette popolari. Ognuno ha il suo aspetto di qualità e il suo prezzo, quindi trovare quello giusto per la tua attività di abbigliamento richiede una conoscenza specifica dei loro vantaggi e svantaggi individuali.

Il damasco combina una morbidezza superiore con una durata estrema. Abbastanza morbido per gli indumenti dei neonati e in grado di sopportare un uso intenso e lavaggi. L’elevata densità del battistrada e il peso del filo più sottile consentono a questa etichetta in tessuto di presentare i dettagli e le immagini del logo in modo nitido e nitido. I dettagli raffinati e l’alta definizione rendono questo materiale leggermente più costoso di altri.
Il taffetà produce un aspetto artistico con scritte in rilievo e piccoli punti visibili chiamati legami. Questo tessuto morbido dà meno definizione ma è molto adorabile.
Il raso è liscio e ha un aspetto brillante. Ottimo per l’abbigliamento intimo, ma non resistente come il damasco.
Il cotone intrecciato è un tessuto resistente e offre il massimo valore.
Quando si ordina l’etichetta tessuta personalizzata, i dettagli di fabbricazione sono importanti quanto il materiale. Questo tocco finale la dice lunga su chi sei e sui tuoi standard di qualità. Le pieghe finali, i tagli a fusibile piatto e le etichette con piega centrale presentano ciascuno un certo aspetto a seconda dell’uso dell’etichetta del tessuto e dei margini di cucitura.

Una piega finale produce essenzialmente un aspetto più rifinito ed è generalmente utilizzata su indumenti di fascia alta.
Un taglio a fusibile piatto non ha pieghe e può essere attaccato cucendo uno o tutti i bordi al capo. Questo stile funziona bene per la marcatura del marchio all’esterno dell’indumento o per i vestiti per bambini. (Tutti i lati dell’etichetta devono essere attaccati all’indumento per indumenti per neonati).
Le etichette in tessuto piegate al centro forniscono un aspetto finito quando attaccate a una cucitura coprendo efficacemente i fili sul retro dell’etichetta. Questo tipo di etichetta per indumenti può anche dettagliare le istruzioni per la cura sul retro.
Con così tante opzioni di selezione che denotano la qualità della tua etichetta di abbigliamento, è imperativo cercare la guida di un produttore di etichette esperto. Lui o lei può guidarti con successo attraverso il labirinto di opzioni grafiche, scelte di materiali e decisioni sull’aspetto e aiutarti a sviluppare l’etichetta del tuo marchio.